Clinica Paci
  • Tel: 0922 467120
  • agsdix-sout-locationViale dei Giardini, 26, 92100 Agrigento
  • Mar-Ven: 9:00-13:00 / 16:00-20:00 / Sab: 9:00-17.00

Chirurgia

estetica

 

Si tratta di interventi chirurgici poco invasivi, non viscerali eseguiti da mani esperte in sale operatorie protette e dotate di tutti i sistemi di emergenza. Il fine della chirurgia estetica è quello di eliminare un inestetismo in modo concreto e definitivo, conferendo armonia al paziente.

Clinica Paci

Chirurgia Estetica Viso

MINILIFTING Viso

Trattamento chirurgico mirato al ringiovanimento di settori specifici del volto che con il passare degli anni sono andati incontro a cedimenti strutturali. E’ un lifting parziale, meno invasivo che comporta un decorso post operatorio rapido. Può essere effettuato in anestesia locoregionale o in sedazione. E’ un intervento che interessa entrambi i sessi in età compresa tra i 40 e 60 anni. Ha una procedura esecutiva di circa 60 minuti, il viso verrà fasciato per 48 ore, i punti di sutura rimossi dopo 6-10 giorni. Si distinguono:
– minilifting del settore temporale, in grado di correggere la caduta della coda del sopracciglio e distendere le rughe a zampa di gallina. La tecnica chirurgica consiste nel praticare una piccola incisione nascosta tra i capelli.
– minilifting settore zigomo-guancia, interessa il terzo medio del volto creando una distensione muscolo cutanea a livello di zigomi, guancia, piega nasogeniena.
– minilifting settore mandibola collo, si ricorre a tale intervento quando è presente un cedimento della cute a livello dell’arco mandibolare e del collo. Questo è possibile grazie ad una incisione di pochi cm tra i capelli per poi essere invisibile.

Blefaroplastica Superiore

E’ un intervento chirurgico che mira a correggere l’eccesso di pelle o del grasso nelle palpebre superiori. Il risultato è un aspetto più più giovane dello sguardo con riduzione delle borse e dell’inestetica pelle “caduta” sulle palpebre. Tecnicamente viene effettuata una sottile incisione posta a livello della piega dell’occhio in modo da risultare invisibile. Si effettua un’anestesia loco regionale o in sedazione.

Blefaroplastica Inferiore

E’ un intervento che riguarda le palpebre inferiori. A seconda dei casi può essere condotto con un taglio lineare sotto il bordo ciliare quasi invisibile, oppure per via transcongiuntivale. Viene tolta la pelle in eccesso e il grasso delle borse mediale, centrale e laterale. Il risultato è uno sguardo rilassato, disteso e privo di borse (antiestetici gonfiori). L’intervento è condotto in anestesia locoregionale o sedazione. Entrambi i trattamenti, cioè B.Sup. e B.Inf. possono essere eseguiti separatamente o combinati.

Correzione Lobi

I trattamenti di correzione dei lobi sono procedure chirurgiche volte a correggere e migliorare l’aspetto dei lobi delle orecchie. I lobi delle orecchie possono essere soggetti a diversi problemi estetici, come l’allargamento, la deformazione o il danneggiamento a causa di piercing o traumi. Il chirurgo rimuove la pelle in eccesso e ricostruisce il lobo attraverso una sutura. I trattamenti di correzione dei lobi delle orecchie sono solitamente eseguiti in anestesia locale e possono richiedere un breve periodo di recupero.

Exeresi chirurgica degli xantelasmi

Gli xantelasmi sono accumuli di grasso sulle palpebre. Possono avere forme rotondeggianti o allungate. Sono fortemente antiestetici. L’intervento consiste in taglio e rimozione dello xantelasma e sutura estetica. L’intervento dura circa 20/30 minuti. L’anestesia è loco-regionale o in leggera sedazione.

Clinica Paci

Chirurgia Estetica Corpo

Liposuzione

La liposuzione è un intervento chirurgico finalizzato alla rimozione del grasso in eccesso da determinate aree del corpo, per ridurre zone come addome, cosce, glutei, braccia. Si esegue inserendo una cannula sottile attraverso microincisioni. Si aspira cosi il grasso in eccesso, modellando la silhouette. La clinica Paci dispone di diverse tecniche di liposuzione.
– Liposuzione Tradizionale
– Liposuzione Ultrasonica
– Liposuzione Laser Assistita
Ogni tecnica ha i suoi vantaggi e può essere scelta insieme al medico in base alle esigenze del paziente. E’ un intervento sicuro ed efficace. Il post operatorio è caratterizzato da lividi, gonfiore, dolore, che scompaiono nel corso delle settimane successive. Si adotta un trattamento di follow-up che include un abbigliamento compressivo per ottimizzare i risultati. La liposuzione non è un trattamento per l’obesità ma è finalizzata al miglioramento della forma del corpo e alla rimozione dei depositi di grasso localizzati.

Lipofilling

Il lipofilling è un procedimento chirurgico che prevede l’iniezione di grasso prelevato da aree del corpo diverse come addome, fianchi, cosce, per mezzo di una liposuzione. Dopo che il grasso è stato prelevato, viene purificato e trattato per separarlo dalle impurità non utili. Successivamente viene introdotto nelle aree di interesse. Il lipofilling può essere utilizzato per aumentare le dimensioni del seno, migliorare il contorno del viso, riempire rughe o depressioni cicatriziali, aumentare il volume dei glutei, migliorare la forma delle braccia o delle gambe. Tale metodica chirurgica ha il vantaggio di utilizzare il grasso naturale autologo, riducendo i rischi di reazioni avverse o rigetto. L’intervento può richiedere più sessioni per ottimizzare i risultati desiserati. Non è adatto per coloro che hanno poco grasso corporeo.

Mastoplastica Additiva

E’ un intervento chirurgico finalizzato all’aumento di volume delle mammelle. Importante la valutazione preparatoria con il chirurgo per determinare i criteri di fattibilità. Le protesi sono di differenti tipi, rotonde, anatomiche, testurizzate… Le tecniche adottate sono diverse: Dual Plane (sottomuscolare) o sottoghiandolare. Le incisioni possono variare: emiareolari, sottomammarie, ascellari. La decisione del tipo di intervento e tipo di protesi va pianificato con il chirurgo in base alle caratteristiche fisiche del paziente. L’intervento è svolto in anestesia loco-regionale o in sedazione. Ha una durata di circa 80 minuti. La mastoplastica additiva offre risultati permanenti. E’ importante sottoporsi a controlli regolari dal chirurgo per monitorare la salute delle mammelle nel tempo.

Mini Addominoplastica

E’ un intervento chirurgico in cui si rimuove l’eccesso di pelle e grasso nella zona dell’addome inferiore. A differenza di un’addominoplastica completa la mini addominoplastica si concentra su aree situate sotto l’ombelico. Può essere eseguita anche una liposuzione per rimuovere ulteriori depositi di grasso. Ha un recupero veloce e una incisione più piccola. E’ un intervento adatto solo a pazienti con una lassita cutanea limitata e sottombelicali. L’addome viene tirato e allungato per creare una superficie più tonica e piatta. L’intervento è svolto in sala operatoria in sedazione. Ha una durata di circa 80/90 minuti.

Clinica Paci

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

“Ho sempre amato il bello, l’arte e la natura in toto”.

Pablo Picasso in una sua celebre frase disse:
« Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte trasformano una macchia gialla nel sole ».

La mano è lo strumento per produrre ogni forma d’arte; ma il cuore, la dedizione, la passione, l’armonia e lo studio sono ciò che la animano.

Dott. Paci

Direttore Sanitario

Cosa dicono di me