Clinica Paci
  • Tel: 0922 467120
  • agsdix-sout-locationViale dei Giardini, 26, 92100 Agrigento
  • Mar-Ven: 9:00-13:00 / 16:00-20:00 / Sab: 9:00-17.00

Trapianto

capelli

Il trapianto di capelli è uno dei gold treatment della Clinica Paci.
È una tecnica chirurgica basata sul trasferimento autologo di bulbi piliferi estratti da un’area donatrice e reimpiantati nell’area ricevente.

Lo scopo è quello di rendere più folto il capillizio diradato e ricostituire la cornice delle attaccature.
È un intervento chirurgico sicuro, efficace, condotto in anestesia locoregionale, indolore.
Vengono utilizzate tecniche quali DHI, MICRO FUE, ZAFFIRO.
La delicatezza del trapianto consiste in micro incisioni inferiori al millimetro con estrazioni precise e invisibili esiti cicatriziali.

5 + 11 =

Clinica Paci

I Nostri Servizi

Tecnica DHI

Il trapianto di capelli DHI (Direct Hair Implantation) consiste nell’espianto dall’area donatrice, attraverso microrotori, di bulbi piliferi mono o pluri follicolari. L’impianto in area ricevente viene effettuato con degli implanter dedicati (choi pen) i quali permettono di avvicinare il più possibile i bulbi in modo uniforme e folto. Tale metodica è consigliata a soggetti con capelli spessi e con radici dritte. Permette di ottenere attaccature compatte.
I vantaggi della tecnica DHI sono:
• Riduzione del tempo in cui gli innesti rimangono all’esterno del corpo, garantendo così un posizionamento forte e sano di follicoli.
•    Adeguati tassi di sopravvivenza dei follicoli.
• Emorragia ridotta durante la creazione dell’area ricevente.
• Traumi ridotti durante la manipolazione dell’innesto.
• Recupero veloce durante la fase post operatoria.

Tecnica Microfue

La tecnica FUE (follicular unit extraction), prevede l’estrazione di innesti capillari con un punch dotato di micromotore; più sottile è il punch minore sarà il trauma dell’area donatrice e minori le cicatrici. Vengono creati canali nell’area ricevente. Può essere utilizzata per trapianti di capelli sottili e con radici curve. Si ottengono alte densità di impianto con risultati naturali e permanenti. Si ha un recupero veloce con bassa probabilità di complicazioni post operatorie.

Tecnica Zaffiro

Fue Sapphire Technique è un processo che utilizza punte di zaffiro ottenute dal prezioso minerale. Le punte consentono di aprire canali sul cuoio capelluto. L’impatto chirurgico delle lame a zaffiro è molto delicato, riduce le cicatrici e permette di ottenere un effetto molto naturale nell’area ricevente.

Clinica Paci

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

“Ho sempre amato il bello, l’arte e la natura in toto”.

Pablo Picasso in una sua celebre frase disse:
« Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte trasformano una macchia gialla nel sole ».

La mano è lo strumento per produrre ogni forma d’arte; ma il cuore, la dedizione, la passione, l’armonia e lo studio sono ciò che la animano.

Dott. Paci

Direttore Sanitario

Cosa dicono di me